Laureata in Scienze Ambientali indirizzo agrario nel 2004 e dottore di ricerca in Agricoltura, Ambiente e Bioenergia presso l’Università degli Studi di Milano, si occupa dalla laurea di modellistica idrologica a scala di bacino e di gestione di dati spaziali.
Si specializza in consulenza aziendale attraverso il Master in Economia e Management Ambientale presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano, e in progettazione paesaggistica attraverso il Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio presso il Politecnico di Milano e Fondazione Minoprio.
Abilitata all’esercizio della professione di dottore agronomo, accosta la consulenza aziendale in aziende di diversi settori alla gestione dei beni paesaggistici, continuando la ricerca scientifica presso l’Università degli Studi di Milano e l’Universität für Bodenkultur di Vienna.
Dalla laurea, si occupa di educazione ambientale presso diverse aree protette della Regione Lombardia e di formazione aziendale relativa a tematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e i sistemi di gestione aziendali.
Dal 2017 è consulente in materia di uso sostenbile dei prodotti fitosanitari e dal 2018 è abilitata a eseguire certificazioni su platani in zone di contenimento in Regione Lombardia.
Nel quadriennio 2009-2013 è stata Tesoriere dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Como, Lecco e Sondrio, dove attualmente ricopre la carica di Segretario.